Salve amici del Blog nel tutorial di oggi vi mostrerò come è facile realizzare una Ghirlanda Luminosa Stellare per decorare casa e creare un’atmosfera di festa tutto l’anno.
Se mi seguite anche su Instagram sapete che nell’ultimo mese vi sto mostrando le cose pucciose che ho trovato nelle mistery bag di Blippo (un negozio online di oggetti in stile kawaii giapponese). Tra le varie sorprese ho trovato anche alcuni braccialetti con delle coloratissime perline a forma di stella che ho deciso di riutilizzare per questo veloce progetto di home decor.
L’occorrente
Perline Colorate (le mie sono a forma do stelline ma grandezza e forma sono opzionali)
Filo robusto (io ho usato un cavetto da 0,35 mm)
Lucine led *
Pile (per le lucine led)
Forbici
Procedimento
Cominciate a infilare le perline. Io ho deciso di inserirle seguendo un particolare ordine cromatico ma voi vi potete sbizzarrire e creare diverse combinazioni di colore.
Una volta che avrete infilato tutte le perline, annodate il cavo alle due estremità (ovviamente i nodi devono essere più grossi del foro delle perle per impedire che poi cadano).
Avvolgete il lungo filo di perle che avete appena ottenuto con lucine al led.
Ora non vi resta che appendere la vostra ghirlanda luminosa stellare dove preferite. Ad esempio, io ho deciso di appenderla in camera, sopra il letto, e l’atmosfera adesso è un misto tra le luminarie natalizie e la notte d San Lorenzo.
Bene spero che questo progetto vi sia piaciuto, vi ricordo che navigando nella sezione Tutorial e DIY troverete tante altre idee interessanti.
Alla prossima
*link affiliato