Salve a tutti amici del blog! Nel post di oggi vi mostrerò come realizzare un Pin Display (un porta spillette) utilizzando un carinissimo telaio a forma di orsetto della DMC e la tecnica dello stitchery.

Occorrente

Stoffa
Telaio orso
Telaio 12 cmm
DMC Muline’ Spécial nero
Ago da ricamo
Forbicine
Penna per stoffa cancellabile
Procedimento

Per capire meglio le dimensioni della scritta che andremo a fare, prendete il cerchio interno del telaio orso e segnate le misure con la penna cancellabile

Utilizzando sempre la penna cancellabile, realizzate la scritta che poi andrete a ricamare.

Ricamate la scritta usando il punto indietro potete variarne lo spessore separando i capi .
Se come me avete utilizzato un tessuto sottile vi consiglio di posizionare sotto uno o due strati di tessuto dal colore neutro e inserire tutto nel telaio orso in questo modo rimarrà tutto più fermo.

Tagliate il tessuto in eccesso lasciando un margine di circa 2-3 cm ripiegatelo all’interno e cucite per tenerlo in posizione (in alternativa potete usare anche la colla a caldo).
Ora non vi resta che inserire le vostre spillette preferite e appendere il telaio al muro.

Alcune considerazioni
La scritta ricamata è abbastanza semplice da realizzare anche per i principianti ma se preferite potete inserire solamente un tessuto fantasia o utilizzare una penna per tessuti (non cancellabile sta volta).
Ovviamente per realizzare il vostro pin display potete utilizzare anche un telaio “normale” ma vi confesso che appena ho visto quelle orecchie da animaletto mi sono innamorata.

Allora che ne dite, vi piace questo progetto?
Vi ricordo che se volete imparare/ripassare come ricamare utilizzando la tecnica dello stitchery potete dare un’occhiata alla serie di post le basi del ricamo.
Anche per oggi è tutto non mi resta che salutarvi
alla prossima