Salve amici, buondì. Continuiamo a parlare delle soluzioni low cost che ho trovato per arredare la mia nuova casetta. Oggi vi mostrerò alle vecchie sedie di recupero a cui ho dato nuova vita con un po’ di vernice e tanta pazienza.
Le sedie
L’idea era quella di prendere sedie di recupero, tutte diverse tra loro e dipingerle dello stesso colore, così da renderle coordinate.
Io purtroppo ne ho reperite solo 3 (raccattate dai miei parenti) ma ho in programma di integrarle presto con delle altre 😀
È stato un lavoro piuttosto lungo. Dopo aver carteggiato le sedie, ho steso una mano di base aggrappante bianca, che ha uniformato i colori. Dopo ho steso due mani di uno smalto opaco all’acqua colorato. Infine ho dato un’ultima mano di vernice trasparente protettiva.
Per decorare la tavola (che di solito è piuttosto spoglia) ho deciso di realizzare questi tulipani di carta (che forse sono meno belli di quelli veri ma sicuramente più duraturi…. soprattutto nelle mie pianticida mani -_-).
Ovviamente ne ho approfittato e ho realizzato anche un video tutorial per il mio canale you tube, che pubblicherò appena possibile ;P
Allora che ne dite vi piacciono le sedie?!
Anche per oggi è tutto!! Buon inizio settimana.
Alla prossima