Buona sera amici del blog, ecco a voi un nuovo episodio della serie di post sul Gift Wrapping ideas ovvero su veloci idee per impacchettare i regali in modo carino ed originale.
Dedico questa idea, adatta non solo per il Natale, a mia mamma che oggi compie gli anni (il suo regalo però non è in questo pacchetto).
OCCORRENTE

Carta da pacchi
vernice acrilica
Tampone in gomma piuma
lana
uncinetto
fobici
ago da lana
targhetta in fimo
PROCEDIMENTO

Usando il tampone in gomma piuma come timbro, stampate la carta da pacchi. Lasciate asciugare e in pochi minuti avrete un’originale e sciccosa (ma economica) carta da regalo.
fiocco all’uncinetto:

(1) realizzate una striscia all’uncinetto (io ho usato i miei primi esperimenti di maglia bassa) alta 3/4 cm e lunga 15/18cm. (2) cucite insieme le 2 estremità. (3) piegate a metà in modo che la cucitura rimanga nel centro. (4) Avvolgete diverse volte il filo nel centro del fiocco. (5) Fermate il filo con in nodino e tagliate il filo in eccesso. (6) Fate passare, sotto la parte centrale, un filo di lana (che sarà poi quello che legherete attorno al pacchetto).
Per chi, come me, fosse un principiante di uncinetto vi rimando a questo chiarissimo posto di Alessia Scrap & Craft dove ci spiega come realizzare la maglia bassa…

Anche se la mia maglia bassa (unico punto che conosco assieme alla catenella) è ancora parecchio titubante, sono convinta che il risultato finale sia…. di tutto rispetto ;D!!
Allora che ne dite?
vi piace questa nuova idea?!
Anche per oggi è tutto!!
Alla prossima