Buongiorno, chi di voi si ricorda la mia Serie Shriky (gli smemorati possono andare qui)? Questa linea ha avuto un discreto successo in quanto utilizzava questo materiale sconosciuto ai molti: la shrink palstic (anche nota come Polyshrink o palstica magica). Ecco la Collana Pecora Colorata.
Pecora Bianca
Questo misterioso materiale che si presenta in sottili fogli su cui si può disegnare e che si possano ritagliare a piacimento, poi se messi a contatto col calore, come nel forno o utilizzando l’embosser (che è un soffiatore di aria calda per l’ embossing) si rimpiccioliscono e aumentano di spessore lasciando però inalterati, ne non nella dimensione, forma e disegno. Se poi a questo aggiungete la sua leggerezza e resistenza, non stupisce che sempre più creative lo utilizzino per creare bijoux!
Anch’io, dopo
i miei primi tentativi, ho acquisito un po’ di confidenza e ho “aggiornato” la serie. Prima di tutto utilizzando come base un diverso tipo di Polyshrink… che, come si nota dalla foto, non è proprio bianco ma ha questa tonalità vagamente trasparente e tendente all’azzurrognolo che prende il nome di “opalino” …
Poi, nonostante il disegno sia ancora prevalentemente in bianco e nero, ho aggiunto qualche particolare colorato….
Pecora Nera
Oltre alla pecorella bianca standard, questa volta ho creato pure la sua versione Black…
Ma ho deciso di non destinarla ad una collana ma bensì a realizzarne un portachiavi, tira-lampo, decorazione per zaini o borse… insomma ciò che più preferite 😀
Allora che ne dite?! Si nota l’evoluzione?!
Alla prossima