Salve amici del blogMa veniamo a noi, oggi vi illustrerò la nona e penultima lezione de Le Basi del Ricamo. Le lezioni di stitching create dalla brava Mollie e tradotte e commentate da me (anche) per voi. Scrivo (anche) perchè come voi anche io sto imparando questa versatilissima tecnica di ricamo. Oggi parleremo di alcuni tipi di Punti di riempimento.
Nona Lezione: Punti di riempimento (prima parte)
Usando il pattern di pratica (che potrete comodamente scaricare sotto il post originale in inglese) che raffigura goccioloni di pioggia possiamo esercitarci in alcuni semplicissimi punti, come il punto sabbia o seme.
in alcune diverse sue varianti…
Oppure possiamo riempire le aree interessate con punti “lineari” imparati in precedenza, come il punto indietro. Possiamo sbizzarrirci e utilizzare come piccoli tratti di colore con cui creare geometrie o piccoli pattern.
Ma siamo solo a metà, nella prossima e ultima lezione, Mollie ci insegnerà alcuni dei punti di riempimento più tradizionali, tra cui il punto piatto e il punto pieno, quindi non perdetela. Ecco una piccola preview!
LEZIONE 09 – PUNTI DI RIEMPIMENTO (prima parte)
il POST ORIGINALE IN INGLESE lo trovate QUI
la mia TRADUZIONE IN ITALIANO la trovate QUI
Che dire, anche per oggi è tutto, ci vediamo nella prossima lezione!!
Alla prossima