Iscriviti e seguimi:

Chi sono

Ciao sono Valentina, blogger e maker de Le idee della Vale e aiuto le persone a scoprire la creatività che ci circonda.

Creativa da sempre, nel corso degli anni, mi sono cimentata nelle tecniche manuali più disparate. Sempre curiosa e attenta alle nuove tendenze nel mondo dell’handmade e del craft, sono alla continua ricerca di nuovi metodi per dare forma alle mie idee.

 

Creare mi rende felice e la felicità va condivisa.

 

LIKE (oltre ai DIY e l’handmade :D): la pizza margherita, il sushi, il caffè, il piumone, i pois, i manga, i telefilm, il fucsia e le cenette con le amiche.

DISLIKE: lavare i piatti, gli animali che volano (a parte gli unicorni), la supponenza, le bevande gassate, le risate registrate delle sit-com e chi parla di se stesso in terza persona.

Il Blog

Il mio blog Le idee della Vale nasce, all’inizio del 2011, dalla voglia di condividere le mie scoperte nel mondo dell’handmade e dei DIY.

Ricalcando il modello dei blog creativi americani, ho deciso che, più che concentrarmi su una particolare tecnica, avrei preferito parlare della creatività come elemento della quotidianità. Ogni occasione è buona per un bel DIY.

La mia specialità sono i craft per tutti. Progetti di vario genere semplici e (spesso) veloci che non richiedono conoscenze tecniche precedenti o abilità manuali specifiche.

Il Crowdfunding

Alla fine del 2016, ho lanciato una campagna di crowdfunding per finanziare un blog nuovo (questo blog che state leggendo per l’esattezza) che fosse più professionale e che rappresentasse al meglio me e il mio piccolo biz handmade.

Sono grata a tutte le persone che hanno creduto in me e nel mio sogno e mi hanno permesso di arrivare fini qui.

Per saperne di più sul mio crowdfunding e sapere tutti i nomi della mitica #lasquaddelcrowdfunding potete andare sulla pagina dedicata.

Le mie creazioni

Oltre ad essere una blogger creativa ho un’autoproduzione di accessori handmade per la persona e la casa. Divertenti, colorate e spiritose, le mie creazioni sono dedicate a chi non si prende troppo sul serio. Questo perchè sono convinta che per essere felici serva un sacco di auto-ironia.

visita il mio shop
richiedi creazioni personalizzate